Ed eccoci qui con un post un po' insolito! Oggi non ci dedicheremo nè ad outfit, nè a vetrine o allestimenti. Ma parleremo di un pezzo unico e di estremo valore: la donna! Oggi sappiamo tutti che è il giorno a noi dedicato, un giorno come un altro certo, ma importante per fermarsi a pensare a quanto siamo speciali. Molte di noi sono molto fortunate: siamo amate, coccolate, viziate e rispettate. Ma ci sono realtà (qui e anche molto lontano) in cui le donne vengono maltrattate, picchiate, seviziate, emarginate e considerate esseri inferiori!
Lo scopo di questa festa probabilmente sfugge ai più. Molte di noi pensano di raggiungere l'emancipazione andando a vedere uno spogliarello, vi dico che questo genere di persone degrada il nostro essere donne. Ma lasciamo stare le polemiche e torniamo al senso più profondo di questo giorno ribadendo che è molto bello sapere che una volta l'anno ci ricordiamo anche delle donne meno fortunate di noi! Il colore rappresentante questa giornata è il giallo: giallo come il sole, come le mimose profumate e come la luce sprigionata da tanta positività e voglia di vivere. Purtroppo è una deformazione professionale, ma il giallo è anche uno dei colori che stanno facendo tendenza per questa nuova stagione primaverile! Non me ne vogliate, ma non ho saputo resistere! La moda è sempre nei miei pensieri e nel mio lavoro! ;-) Auguro a tutte voi vicine e lontane, buone e cattive, amiche e nemiche, in carriera o meno di essere sempre amate e rispettate, ma a vostra volta di amare e rispettare sempre chi vi circonda! Buona vita a tutte e buona festa della donna! <3




Nessun commento:
Posta un commento